top of page
UNA VERA PISTA  NATIONAL STYLE
 

La Pista di Savignano si estende all'interno di una conca nella provincia modenese. Facilmente raggiungibile sia da Modena, sia da Bologna è una pista in vero stile Motocross National con salitoni e discesoni, ma ha anche una bella serie di salti per gli amanti dello scrub e della whip...

Presso la nostra struttura, inoltre, sono presenti dei tracciati di Enduro, che durante le gare di cross country vengono annessi alla pista vera e propria, altrimenti possono essere utilizzati come allenamento per gli enduristi.

SALITE MOZZAFIATO
DISCESE IN CURVA
SALTI IN SEQUENZA
LUNGO RETTILINEO 
CURVE IN CONTROPENEDENZA

In giallo è stato evidenziato il tracciato della pista di Motocross. Potete vedere anche parte del tracciato di Enduro presente nei pressi della pista.

La struttura è completata da bagni uomini donne divisi, docce calde sempre a disposizione dei piloti, un servizio di piccola manutenzione per imprevisti (camere d'aria, gomme, smonta gomme, attrezzi per cambio d'olio, ecc).

Inoltre l'area di benvenuto è munita di bar con snack, bibite e gelati per l'appetito dei piloti.

Rettilineo di partenza con curvone in salita.

La nostra pista offre un cancelletto di partenza per 40 piloti.

Le partenze delle gare sono mozzafiato, perchè il rettilineo è molto lungo e la prima curva è in salita ed è molto ampia, con possibilità di moltissime traiettorie, quindi permette di essere interpretata in diversi modi e le partenze sono sempre una piacevole sorpresa, perchè non sono mai scontate.

Il Pianello di Savignano sul Panaro è una pista veramente divertente: salitoni e discesoni, curve in contropendenza, salti e tutto quello che puoi cercare in una pista di Motocross.

La pista è anche molto ampia, quindi c'è spazio per i sorpassi e si può girare in sicurezza anche tra piloti di diverso livello.

bottom of page